Navigazione veloce

Bando selezione reclutamento alunni Erasmus+ KA2

BANDO DI SELEZIONE

RECLUTAMENTO ALUNNI ERASMUS+ KA2

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Vista l’approvazione del progetto Erasmus+ KA2 PARTENARIATI STRATEGICI “Exploring the endless possibilities of an interdisciplinary approach to Language Learning” cod. 2019-1-UK01-KA229-061997-2

Comunica

che è aperta la procedura di selezione per l’individuazione degli alunni partecipanti alle attività previste dal progetto.

ATTIVITÀ PREVISTE E CRITERI DI SELEZIONE

Il progetto di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche si occupa soprattutto di promuovere la dimensione europea e l’apprendimento delle lingue in un ambito interdisciplinare. Il progetto, di durata BIENNALE, prevede, fra l’altro, due azioni di mobilità per ogni scuola mediante le quali gli studenti coinvolti avranno la possibilità di visitare per alcuni giorni le realtà scolastiche dei paesi partner stranieri (Scozia e Francia) e svolgere attività interdisciplinari con studenti della loro stessa età. Gli studenti opereranno anche per diffondere i prodotti e i risultati del progetto. Si richiedono, quindi, motivazione, spirito di adattamento, un minimo di competenze informatiche e un’adeguata preparazione linguistica (INGLESE e FRANCESE/TEDESCO).

Possono presentare domanda di partecipazione, gli studenti delle classi prime che, alla scadenza del bando, abbiano conseguito una valutazione linguistica di almeno 7/10, una media minima di 7/10 nelle valutazioni disciplinari e una valutazione di minimo BUONO nel comportamento.

E’ prevista la partecipazione di 15 studenti e tre accompagnatori per le due mobilità transnazionali.

Si allega alla presente la domanda di partecipazione alla selezione, da restituire debitamente compilata in Segreteria didattica entro e non oltre le ore 12.30 del 14 Dicembre 2019.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio in merito si prega di contattare gli insegnanti referenti del progetto. (prof. Annarumma e Cesarano)

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Giugliano

(Firma autografata sostituita a mezzo stampa ex art 3 c 2 d.lgs n.39/93)

BANDO-DI-SELEZIONE-RECLUTAMENTO-ALUNNI ERASMUS + KA2

Non è possibile inserire commenti.